You For Opusmedica

 

Istituire Borse di Studio

Istituire borse di studio intitolate per giovani medici in formazione

OPUSmedica è stata direttamente coinvolta nella organizzazione di una scuola europea sul dolore  neuropatico fino al 2019. Attualmente sta supportando l’organizzazione di un progetto più ampio di scuola europea per la riabilitazione del dolore ve della disabilità ad esso correlata. 

In questo ambito ha istituito Borse di Studio per giovani laureati. L’istituire borse di studio per medici in formazione permette di aiutare a generare una classe medica che possa fornire risposte terapeutiche sempre migliori a chi soffre per un dolore cronico. 

Istituire borse di studio intitolate per giovani ricercatori

OPUSmedica sostiene anche Borse di Studio per giovani ricercatori impegnati nelle ricerche sul dolore.

Tali borse sono usualmente assegnate a progetti di ricerca che abbiano una rapida applicazione clinica per assicurare un futuro alla ricerca scientifica e allo stesso tempo offrire oggi una speranza a chi soffre quotidianamente.

I progetti di ricerca potranno essere svolti presso un Istituto nazionale o internazionale in funzione dei progetti stessi e delle clausole richieste dal finanziatore.

Tutte le donazioni sono detraibili ai fini fiscali. 

What we Do

Aiutare la Ricerca

OPUSmedica supporta ricerche scientifiche sul dolore sia con interventi di erogazione di grant per la ricerca sia offrendo il supporto di network scientifico.

Anche la singola persona può aiutare la ricerca  con piccoli aiuti finanziari aiutandoci  a capire e curare meglio il dolore.

Puoi donare il tuo contributo tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a OPUSmedica ricordandoti di specificare i tuoi dati personali, per consentirci di ringraziarti e di inviarti la ricevuta.

What we Do

Volontariato

Donaci il tuo tempo! Il  modo più diretto ed apprezzato  per rendere viva e vitale OPUSmedica è quello   di donare il proprio impegno e tempo ad OPUSmedica.

Il volontariato  rappresenta la forza più preziosa e contribuisce il vero legame tra l’associazione ed il territorio nell’organizzazione di tutte quelle attività  divulgative, didattiche e di informazione necessarie per ottemperare al mandato presente nello Statuto di OPUSmedica.

Diventare volontario è facile. Usa il il modulo cliccando “Contattaci” e specifica che “vuoi diventare un volontario”.

Ti contatteremo per conoscerci meglio ed illustrarti i progetti a cui potresti partecipare.

Contattaci per Informazioni

OPUSmedica Persons, Care & Research Network